Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport: Fiorentina-Viktoria come City-Real, ma con un finale diverso

Italiano

Paragone azzardato da parte del Corriere dello Sport che tira in ballo la gara di Champions League che ha visto Ancelotti battere Guardiola

Nonostante la netta supremazia tecnica mostrata dall’inizio alla fine, alla Fiorentina sono stati necessari i supplementari per eliminare il Viktoria, squadra che per onorare il proprio nome dovrebbe almeno provare a tirare in porta. Invece niente. A un certo punto sembrava Manchester City-Real Madrid, ovviamente con due categorie di differenza, come due categorie di meno esistono fra la Champions e la Conference League. Scrive Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport-Stadio.

Giocava solo la Fiorentina (come il City), attaccava solo la Fiorentina (come il City), era pericolosa solo la Fiorentina (come il City), ma (come il City) non riusciva a scardinare la difesa del Viktoria (come il Real). In 120 minuti i viola hanno segnato due gol, colpito tre pali (25 legni in stagione, forse è un record mondiale), concluso 35 volte (il City 33…), calciato 19 angoli, creato almeno una mezza dozzina di occasioni da gol e schiacciato i ceki anche quando erano in parità numerica.

Sul piano del gioco, i viola hanno cancellato la deludente partita di Plzen e si sono idealmente agganciati alla semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta. Anche allora, nonostante la massiccia e brillante produzione offensiva, alla fine avevano vinto con uno scarto minimo. Stavolta il 2-0 di Biraghi è arrivato al minuto 108 con un contropiede di 4 contro contro uno.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x