Il centrocampista spagnolo ha dato l’ok al trasferimento in estate, la Fiorentina si è innamorata di lui in una sfida al Franchi
Adrian Bernabé più di tutti e ora anche con la sponda del calciatore spagnolo. Più di Traoré, più di Bennacer, più di Frendrup e Sohm, insomma più di tutti gli altri che per caratteristiche differenti ma ugualmente intriganti hanno attirato l’interesse della Fiorentina per rinforzare il centrocampo in questo periodo d’inizio mercato, salvo che poi uno dopo l’altro sono finiti dietro al talento cresciuto nella cantera del Barcellona e transitato non per nulla a Manchester sponda City. Bernabé ha di fatto aperto al trasferimento, perché preferirebbe lasciare il club emiliano già quest’estate. Un’apertura attesa e necessaria da parte viola per provare adesso a mettere insieme l’operazione vera e propria, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
IL PREZZO. Sapendo, a Firenze, che a Parma partono dall’idea convinta di non voler cedere Bernabé, però se c’è un prezzo sul cartellino significa che questa stessa idea non è irremovibile. Venti milioni è il prezzo, bonus in più da aggiungere e milione in meno da togliere, e su questa cifra partirà il confronto tra le due società. Intanto un confronto c’è stato tra il gruppo di mercato di Commisso e il procuratore del numero 10 iberico, che proprio contro i viola al Franchi ha lasciato un segno – si vede non passato inosservato – il 6 dicembre 2023 negli ottavi di Coppa Italia, segnando il gol del momentaneo 1-0. Lì la Fiorentina si è innamorata di Adrian e adesso proverà a riportarlo ancora al Franchi ma non più da avversario.
FANTASIA AL POTERE. E la scalata in questo caso sarà quella di convincere i dirigenti del Parma a privarsi del classe 2001 (21 partite e 1 gol in stagione) e garantirsi così tanta qualità dalla metà campo in avanti grazie all’inventiva e alla varietà di colpi di Bernabé, un po’ regista e un po’ rifinitore, sicuramente fantasia al servizio del gioco di Pioli: ci sono almeno venti milioni di buoni motivi per riuscirci, forse meno inserendo gli ormai immancabili bonus, ma adesso contando al tavolo delle trattative sul sì del 24enne iberico a cambiare maglia. La rotta per un altro innesto di valore a centrocampo è stata tracciata.

Di
Redazione LaViola.it