Rassegna Stampa
CorSport – Fazzini corre e lotta: ora è un titolare. A San Siro sfida Modric
L’ex Empoli sta avendo continuità dal primo minuto: gioca con entusiasmo e con ritmo, Pioli non rinuncia a lui
Jacopo Fazzini sta dimostrando di viaggiare a un’altra velocità rispetto ai suoi compagni di squadra. Il centrocampista ex Empoli è senz’altro uno dei giocatori più propositivi e lo ha confermato pure contro la Roma. Pioli ha un’arma importante a sua disposizione. E lo sa, tanto che man mano gli sta dando sempre più spazio: non a caso il classe 2003 è partito dal primo minuto contro Como, Pisa e Roma. Da un mese a questa parte è un titolare inamovibile della formazione viola. E non potrebbe essere altrimenti vista la qualità sistematica delle sue prestazioni, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
PROPOSITIVO. Fazzini è grintoso, spigliato, volenteroso. Non per questo perfetto, ma comunque efficace. Soprattutto gioca sereno, caratteristica da non sottovalutare in un contesto tutt’altro che disinvolto. Si nota il suo entusiasmo nel vestire i colori della squadra che ha sempre tifato.
A SAN SIRO. C’è da credere che domani sarà titolare a Milano. Serve il suo impeto per affrontare un avversario del livello dei rossoneri. Si troverà faccia a faccia con Luka Modric, uno dei più grandi giocatori di sempre. Alla Fiorentina servono punti per risalire la china e scuotere un ambiente demoralizzato.