La Fiorentina si prepara all’assalto finale per il terzino brasiliano, anche se prima dovrà liberare un posto da extracomunitario. Ma con un deroga…
L’assalto finale da parte dei viola per Dodô avverrà soltanto domani, quando andrà in scena il faccia a faccia decisivo con lo Shakhtar Donetsk che servirà a limare gli ultimi dettagli di una trattativa che va avanti ormai da fine maggio, ma nel frattempo il terzino ha fatto decisi passi in avanti in direzione di Firenze. E stavolta nel vero senso della parola. Come? Spostandosi dal Brasile all’Italia, per la precisione a Milano (LEGGI QUI L’ANTICIPAZIONE DI VI.IT), dove il classe ’97 si trova da una settimana (blindato in hotel) insieme alla compagna Amanda, che nei prossimi giorni darà alla luce il suo primogenito e non ha dunque voluto attendere oltre il trasferimento in Europa. Un segno del destino, verrebbe da dire, quello di far nascere il proprio figlio nel Paese che per i prossimi anni ospiterà la freccia brasiliana, colpo di mercato che l’area tecnica viola pagherà circa 18 milioni di euro (bonus compresi). Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
POSTO EXTRA. Resta ancora da capire per quanto tempo ancora Dodo dovrà aspettare “in naftalina” il via libera, prima di potersi spostare in Val di Fassa: al momento, in attesa dell’accordo totale tra Fiorentina e Shakhtar (si sta discutendo ancora su una possibile percentuale sulla futura rivendita), sul fronte dello slot per extracomunitario non sono stati fatti passi in avanti né per la cessione di Kokorin né per quella di Pulgar e dunque la strada più breve affinché il brasiliano possa almeno iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni è ricevere una deroga da parte della FIGC, nella speranza che o il russo o il cileno trovino a stretto giro una nuova collocazione all’estero.
A MOENA. Sul tema la Fiorentina non vuole fare tempistiche ma è verosimile che non appena la trattativa sarà ultimata, Dodô potrà effettuare le visite mediche (forse già nel weekend) per poi trasferirsi a Moena, dove si metterà subito a disposizione di Vincenzo Italiano.
Di
Redazione LaViola.it