Dia è il nome in cima alla lista della Fiorentina per l’attacco. Ma avanza la candidatura di Retegui. Alternativa è sempre Nzola
Boulaye Dia sopra a tutto e tutti in quest’avvio di mercato e non ci sono dubbi, considerando anche quando la Fiorentina ha iniziato e pensarci: il profilo che corrisponde all’attaccante senegalese è quello preferito e scelto da Vincenzo Italiano per rinforzare l’attacco viola, ma la trattativa con la Salernitana è tutt’altro che facile e le ragioni economiche sono alla base di queste difficoltà, scrive il Corriere Dello Sport.
OFFERTA. La Salernitana riscatterà Dia dal Villarreal per dodici milioni e a quel punto, per le successive tre settimane, vale la clausola rescissoria da venticinque milioni che dovrà essere soddisfatta per avere via libera. Troppo alta per la Fiorentina che ha rilanciato inserendo Cabral come parziale contropartita tecnica per dimezzare la cifra, senza ricevere per ora l’apertura da parte della Salernitana. E se Dia rimane comunque il favorito, il club viola ha pronti non da oggi alcuni nomi in alternativa per riuscire a soddisfare in tempi relativamente brevi l’esigenza di Italiano per l’attacco.
AVANZA RETEGUI. Il primo dei quali, forse, continua ad essere Nzola, che ha una clausola da dieci milioni che non rappresenta un ostacolo insormontabile, ma il guardarsi intorno della Fiorentina sta avvicinando Mateo Retegui all’obiettivo. L’azzurro di Mancini è al centro dell’interesse di più società. Quella viola ovviamente compresa, e forte, perché da un punto di vista tecnico-tattico Retegui piace e non poco a tutte le varie anime della Fiorentina. In più, ha un prezzo abbastanza abbordabile, praticamente una via di mezzo tra l’angolano dello Spezia e Dia, ma c’è margine per intervenire con un paio di formule che possano abbattere i costi almeno nella fase iniziale. Burdisso è l’uomo incaricato di seguire da vicino la situazione.
Di
Redazione LaViola.it