Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport: crescita Arthur, tra 4-2-3-1 e 4-3-3. Brekalo voglioso, Cabral superficiale

L’analisi della gara di ieri vinta 0-4 a Grosseto dalla Fiorentina. Brekalo lascia vedere buone cose. Male Cabral

Come sottolinea il Corriere Dello Sport, nella gara di ieri col Grosseto vinta 0-4 dalla Fiorentina la curiosità è stata più per le note dei singoli che di squadra.

ARTHUR. Il brasiliano Arthur ha giocato titolare nel 4-2-3-1 si è piazzato in coppia con Duncan a metà campo, però sul centro-sinistra a dispetto del destro come piede preferito, scelta di Italiano per lasciare spazio nell’impostazione a Castrovilli che da trequartista si abbassava spesso dalla parte dello stesso Duncan a farsi dare il pallone dai difensori (con qualche passaggio al 4-3-3). Arthur ha pensato a trovare la posizione giusta, a capire come giocano i compagni e a far capire come gioca con lui, a tocchi e lanci a seconda delle esigenze in tandem con Biraghi, dentro una specie di corsetta continua che gli è servita anche per qualche recupero in chiusura.

TOP-FLOP. Nel classico top&flop il quotidiano scrive così di Brekalo: una rete voluta a tutti i costi, un paio di ottimi tiri con gol negatogli da Raffaelli, dribbling e sprint sulla fascia sinistra a conferma che il croato è pronto a prendersi la Viola. Così, invece, di Cabral: ci prova più volte, ma non trova mai il gol per errori di mira. Con un pizzico di superficialità che non avrà fatto piacere a Italiano, quando da tre metri a porta spalancata non realizza.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

22
0
Lascia un commento!x