Il centrocampista spagnolo è il primo della lista per Pioli, la Fiorentina vuole provare ad accelerare. Ma il Parma chiede 20 milioni
La prossima settimana la Fiorentina proverà a capire con più accuratezza quali possano essere i reali margini di manovra per l’operazione Adrian Bernabé dal Parma. Il giocatore piace tanto alla dirigenza viola, che non a caso lo ha messo in cima alla lista dei desideri. Le sue caratteristiche rispecchiano quelle del centrocampista ideale che vorrebbe Stefano Pioli: ecco perché Pradè e Goretti stanno aspettando il classe 2001 prima di cambiare eventualmente rotta puntando su un altro profilo. L’affare non è semplice, tutt’altro, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
LE TEMPISTICHE. La società viola si è messa in testa di portare in ritiro il nuovo centrocampista. Entro la metà del mese (la preparazione al Viola Park inizierà il 14 luglio), la Fiorentina vorrebbe avere con sé il regista che ha chiesto Pioli. Non è dato sapere se ci riuscirà, ma un tentativo verrà fatto. Il Parma non è esaltato all’idea di perdere un altro pezzo da novanta come Bernabé, dopo Bonny. Ma in caso di offerta da almeno 20 milioni di euro potrebbe pensarci. C’è da capire se nei prossimi giorni Pradè e Goretti opteranno per l’affondo decisivo, o se per l’attesa strategica, calcolata.
OK DEL GIOCATORE. Bernabé ha dato la sua disponibilità a trasferirsi a Firenze. Lo spagnolo è pronto per l’ulteriore salto di qualità della sua carriera. Non resta che convincere il Parma: è lo snodo decisivo, non per nulla il più impegnativo. Il centrocampista percepisce uno stipendio ampiamente nelle corde della Fiorentina – qualcosa come 800 mila euro -, e chiaramente se i viola riuscissero ad acquistarlo gli dovrebbero riconoscere un ingaggio più elevato. Anche solo un minimo più proporzionato al prezzo del cartellino. Niente che non sia stato previsto dalla società di Rocco Commisso. Dopo essere cresciuto nelle giovanili di Barcellona e Manchester City adesso è pronto per alzare il livello. Magari proprio con la maglia della Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it