Rassegna Stampa
CorSport – Beltran rifiuta le offerte, Viola bloccata sul mercato
L’argentino rifiuta le offerte dal Brasile e dalla Russia. La Fiorentina vorrebbe cederlo per avere i soldi da reinvestire su un attaccante
La Fiorentina è alla caccia di un attaccante (un “vice-Kean o molto di più“), ma per assicurarselo dovrà prima trovare una sistemazione a quei calciatori che non hanno mai fatto parte del progetto di Pioli (Ikoné e Barak) o che non lo fanno più (Beltran). Così scrive il Corriere dello Sport – Stadio.
RIFIUTI. Beltran era a un passo da lasciare Firenze. Anzi, per l’area tecnica gigliata questo sarebbe già dovuto avvenire due settimane fa, quando era stato trovato l’accordo con il Flamengo: circa 15 milioni nelle casse del club di Commisso bonus compresi e Beltran a Rio de Janeiro. Un’operazione quasi perfetta: si evitava la minusvalenza sull’acquisto dell’argentino di due estati fa e ci si garantivano le coperture per l’investimento sul nuovo attaccante. Ma il numero 9 viola ha detto no. Ha rinunciato al Brasile così come ha poi respinto offerte russe di Zenit, Spartak Mosca e CSKA Mosca. Rinunciando anche a un salario decisamente più alto di quello che percepisce a Firenze, che nel caso delle offerte dalla Russia sarebbe addirittura salito fino a tre milioni l’anno.
FRENO. L’argentino è ormai quasi un separato in casa: ha assistito dalla panchina alle partite di Nottingham e Manchester, mentre nell’ultima amichevole contro la Japan University non è stato neanche inserito nella distinta ufficiale. Ma rappresenta anche un freno al rinforzo che i dirigenti vogliono dare a Pioli per completare il reparto offensivo. Le strade sono due: puntare a obiettivi economicamente più abbordabili come Shpendi del Cesena o Siwe del Guingamp, oppure trovare la soluzione al rebus Beltran e andare se quel “molto di più” che potrebbe essere rappresentato da Piccoli o Ioannidis.