
Pradè e Goretti vorrebbero cedere a titolo definitivo l’argentino, ma non è detto che in futuro non possano aprire al prestito
Come scrive il Corriere dello Sport, tra le priorità della Fiorentina c’è quella di trovare una sistemazione per Lucas Beltran. L’argentino è stato cercato dal River Plate un paio di mesi fa e non è detto che non accada di nuovo. Il punto è che Pradè e Goretti sperano di venderlo a titolo definitivo. C’era l’opzione del Flamengo ma oggi come oggi non entusiasma il Vikingo, motivo per cui si aspetteranno nuove occasioni. E non è da escludere che a un certo punto, in mancanza di alternative, la società di Commisso opti per una cessione in prestito con opzione. Intanto si prova a riscuotere.
GLI ALTRI ESUBERI. Vale lo stesso procedimento per gli altri elementi offensivi come M’Bala Nzola, Christian Kouame, Jonathan Ikoné, Josip Brekalo. Il primo è cercato da Pisa e Genoa, ma per il momento nessuno si è fatto avanti concretamente. Non si è andati oltre i più classici sondaggi esplorativi. La questione Christian Kouame è una gatta da pelare, sia per l’ingaggio oneroso (1,7 milioni netti a stagione) che per la durata del contratto (2027), peraltro alle prese con l’infortunio al crociato. Josip Brekalo ha il contratto in scadenza il prossimo anno: chissà che non possa verificarsi la rescissione consensuale. Infine Ikoné, che ha riscosso il gradimento del Torino ma ad ora niente di particolarmente concreto.

Di
Redazione LaViola.it