Numeri chiari e se vogliamo impietosi dei reparti d’attacco dei viola e dei bergamaschi: che fatica per la squadra di Italiano
È diverso il momento che stanno attraversando Fiorentina e Atalanta in stagione. Così com’è diversa la struttura, il livello delle due squadre. Basterebbe confrontare il reparto d’attacco per stabilire la chiara superiorità tecnica dell’Atalanta. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
De Ketelaere (6 gol, stasera non ci sarà), Miranchuk (3), Lookman (8), Scamacca (7) più Touré (1), senza contare Koopmeiners, capocannoniere dei nerazzurri con 11 reti, sul versante gasperiniano. Di là Belotti (1 gol in 640′), Nzola (2 in 1.283′), Beltran (6), Nico Gonzalez (7) per Italiano. Totale: l’Atalanta ha segnato 54 gol, la Fiorentina dodici di meno.
QUANTE NE GIOCANO
Il finale di stagione avrà un ritmo infernale per le semifinaliste del Franchi. Due partite di Coppa Italia e una finale per i viola o per i bergamaschi, due dei quarti delle coppe europee con la speranza di aggiungerne altre tre, più il recupero ancora da disputare.
Non sarà facile per Italiano e Gasperini gestire questi due mesi senza sosta e dovendo alzare al massimo il volume del gioco e del ritmo già da questa sera. La squadra che conquisterà le due finali giocherà ancora 17 partite da qui a fine maggio o inizio giugno, uno sforzo folle a cui Fiorentina e Atalanta sperano fortemente di non sottrarsi. Ci vorranno gambe forti e mente lucida già da stasera.
Di
Redazione LaViola.it