Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, a Lady Radio ha parlato così: “Quando Skorupski ha fatto il primo anno di Empoli ho capito che poteva essere un grande portiere. Magari adesso è anche maturato alla Roma e ha tutto per diventare un grande portiere”.
La Fiorentina dovrà prendere una decisione anche su Saponara per la prossima stagione. Non è ancora quello visto a Empoli?
“Un anno e mezzo prima che arrivasse alla Fiorentina lo potevo vendere al Napoli a 18 milioni di euro. Da noi ha fatto vedere cose straordinarie salvo poi deludere le aspettative alla Fiorentina. Credo che in questa stagione abbia fatto molto bene per un paio di mesi poi è calato come tutta la squadra. Credo che il dubbio su Saponara sia legato solamente al modulo che la Fiorentina vorrà adottare perché di trequartisti in giro non ce ne sono. Saponara dovrebbe poter garantire un rendimento da 8 mentre sino ad ora lo abbiamo visto sul 6,5″.
Cosa pensa della base della Fiorentina?
“A me questa squadra piaceva anche quando non vinceva. Vedo uno spirito di squadra molto importante ma non può bastare questo per le ambizioni che hanno i tifosi. Simeone è un giocatore di grandissima prospettiva e ancora non lo abbiamo visto al massimo delle sue capacità”.

Di
Redazione LaViola.it