Il presidente dell’Empoli commenta la sconfitta di domenica al Franchi contro la Fiorentina, tornando sulla direzione arbitrale e sull’atteggiamento viola.
“Con Iachini siamo partiti bene anche se la sconfitta contro la Fiorentina brucia molto, ora voltiamo pagina e guardiamo avanti”. Lo ha detto il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi che nelle scorse ore ha ricevuto il premio ‘Le Velo’ a Scarperia (Firenze). “Domenica potevamo fare anche risultato contro una squadra importante come la Fiorentina, in uno stadio così importante e caloroso, in una partita che i viola hanno meritato di vincere perché ha fatto piu’ gol dell’Empoli”, ha aggiunto il presidente del club azzurro, come riporta l’agenzia Italpress.
FISICITA’. “Noi dobbiamo concentrarci sugli errori fatti pero’ abbiamo giocato alla pari. Direi che i gigliati ci hanno messo piu’ rabbia e cattiveria di noi, vorrei eccepire qualcosa sulla cattiveria perché abbiamo subito un po’ troppo da quel punto di vista già dal primo tempo. Probabilmente ci sarebbe voluto un piglio diverso da chi conduceva la gara perché i nostri due migliori talenti, Traore e Bennacer, hanno finito la gara zoppi: uno è uscito e l’altro no. Credo che nei meriti della Fiorentina ci sia stata cattiveria agonistica ma si poteva giocare un po’ di piu’ al calcio. Aspettavano da mesi di vincere, era fondamentale vincere, e noi ci siamo rimasti un po’ male essendo un derby. Gli episodi ci hanno girato contro nel contesto della partita. Se penso al giocatore piu’ decisivo della partita mi viene in mente il loro portiere che ha fatto una parata prodigiosa che a 15’ dalla fine poteva portare al 2 a 2”.

Di
Redazione LaViola.it