Il patron dell’Empoli ha parlato dell’inizio di campionato dei suoi e del settore giovanile: “Punti fondamentali per evitare la retrocessione”
Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha parlato a Sky Sport prima della partita, commentando l’ottimo inizio di campionato della sua squadra: “Non me l’aspettavo, ma siamo abituati a pensare a un campionato difficile. Sappiamo che le probabilità di retrocedere sono alte, già da luglio e agosto, quindi quando arriveranno le difficoltà saremo preparati. E probabilmente arriveranno, ma al momento la squadra sta facendo più di quanto ci aspettassimo. Questi punti potrebbero rivelarsi fondamentali alla fine, perché sarà molto complicato affrontare le grandi squadre durante il campionato, come è accaduto a noi“.
DERBY. “Non è una partita come le altre, questo è certo. La Fiorentina per noi è sempre stata un punto di riferimento. Sono ormai vent’anni, forse più, che disputiamo queste sfide, e per noi è straordinario. Spesso perdiamo, perché alla fine vince il migliore, ma a volte riusciamo a prevalere anche se sulla carta siamo inferiori“.
SETTORE GIOVANILE. “Se è successo che mi proponessero di fare il direttore generale con delega al settore giovanile? Sì, è successo, ma sinceramente credo che mi stessero prendendo in giro. Ho risposto con una battuta. Qualcuno mi ha anche chiesto ‘vendimi metà del tuo settore giovanile’, per esempio. Non mi sembra un grande affare, perché se ci priviamo di questo, perderemmo sia il presente che il futuro“.
Di
Redazione LaViola.it