Il presidente dell’Empoli ha parlato del tecnico accostato proprio alla panchina viola e non solo
Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, a Lady Radio ha parlato anche della possibilità che Sarri prima o poi si possa sedere sulla panchina della Fiorentina: “Sarri è un allenatore completo che è reduce da esperienze in piazze non facili. Il suo merito è di avere il fuoco dentro: di allenare con passione e competenza. Finché avrà questo carattere porterà risultati decisivi ovunque andrà. Comincia ad avere un’età ma è come se ne avesse 40. A noi i suoi successi ci riempiono di orgoglio.
Allenare a Firenze oggi è difficile per l’ambiente che c’è. L’esempio è Vlahovic: un anno fa era stato etichettato come bidone perché non segnava. E’ dovuto arrivare Prandelli, grande conoscitore di calcio, per imporre Vlahovic a tutti. Chi se ne intende intravede le qualità di un giocatore e oggi pensare di perdere questo attaccante toglie il sonno ai tifosi.
Terzic e Zurkowski? Sono due atleti da Serie A. Sono in una fase di crescita sotto l’aspetto tecnico-tattico. Per me in prospettiva a loro due non manca nulla. Terzic ha qualche carenza in fase difensiva ma con il lavoro e la pazienza sta migliorando. A questi ragazzi serve fare un certo tipo di percorso e noi siamo contenti di quello che ci stanno dando. Ad oggi sono al 60-70% delle loro potenzialità.
Commisso interessato allo stadio di Empoli? Penso di no. Ne abbiamo parlato ma come scherzando. E’ stata una battuta che gli ho fatto io. Sarebbe come dire ai tifosi dell’Empoli di andare a giocare a Pontedera“.

Di
Redazione LaViola.it