Connect with us

Notizie

Corsi: “Tra Empoli e Fiorentina c’è sintonia. Di Lorenzo? A giugno andrà via”

Fabrizio Corsi e Carli

Il presidente azzurro ha parlato in vista della gara contro i viola di domenica al ‘Franchi’

A Radio Toscana il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato del momento dei suoi con Iachini e della Fiorentina di Pioli che invece non riesce più a vincere: “Cambiare allenatore è stato un passaggio doloroso perché Andreazzoli è una persona fantastica. Ho maturato la decisione di cambiarlo dopo alcune prestazioni che non mi erano piaciute.

Io proprietario della Fiorentina? Non sarei mai potuto essere la persona giusta per la Fiorentina e per Firenze. Probabilmente lì mi avrebbero rincorso già da tempo se fossi stato il presidente.

Noi a Empoli si fa un calcio puntato sui giovani che però poi dopo un paio d’anni devono essere ceduti. La Fiorentina fa una cosa simile ma il nostro calcio non è proponibile a Firenze.

I Della Valle hanno raggiunto tante volte la Champions League o l’Europa League. Credo che a Firenze non ci sia memoria di quanto hanno fatto. Sarebbe difficile sostituire una società di così grosso livello.

Per fare un calcio basato sui giovani ci vuole anche tanta pazienza da parte dei tifosi perché non sempre arrivano i risultati ma a Firenze non c’è poi tanta pazienza.

Tra Empoli e Fiorentina a livello societario c’è sintonia. Andrea Della Valle è una gran persona e Corvino ha grande esperienza e da lui bisognerebbe imparare alcune cose.

Di Lorenzo? Il procuratore in estate ci aveva parlato dell’interesse della Fiorentina. A giugno lui andrà via da Empoli perché se lo merita“.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x