Gli agenti avevano diffuso ottimismo per il rinnovo, ma la firma non arriva. La scelta sta a Dusan, Commisso vacilla. A 70 milioni…
Dusan Vlahovic ha molte pretendenti e uno strano rapporto con la Fiorentina: le è riconoscente, però per il momento non rinnova il contratto con i viola e la sua conferma adesso è davvero in bilico. Così scrive il Corriere della Sera.
INTER. Vlahovic è stato il primo pensiero dell’Inter una volta ceduto Lukaku: chi meglio del gigante serbo per sostituire Romelu? Solo che la valutazione del centravanti viola è elevatissima, troppo per i nerazzurri: «Un’operazione impossibile», la definiscono coloro i quali sono vicini ai due club. La società di Zhang non ha abbandonato l’idea, l’ha solo riposta in un angolo della memoria con l’intenzione di provarci quando le condizioni finanziarie dell’Inter saranno cambiate, magari tra un anno. Il guaio è che già il 31 agosto Vlahovic potrebbe non essere più a Firenze.
I SOLDI DI ATLETICO E TOTTENHAM. La Fiorentina ha offerto a Vlahovic di rinnovare il contratto, in scadenza nel 2023. Non ha ricevuto un secco rifiuto, anzi il serbo ha aperto all’accordo: prolungamento per 4 o 5 anni, ingaggio elevatissimo per il club viola, clausola rescissoria di 65-70 milioni. Gli agenti hanno preso tempo, diffondendo ottimismo; in realtà attorno al ragazzo si stanno muovendo club importanti e interessi multimilionari. L’Atletico Madrid, che ha già provato l’assalto a Lautaro Martinez (e avrà nuovi importanti introiti rispetto a Barcellona e Real avendo aderito al fondo Cvc), sta preparando un’offerta di 50 milioni più 10 di bonus. Non sufficiente per accontentare Commisso, che vorrebbe arrivare a 70, ma utile a farlo vacillare. E anche il Tottenham ha messo nel mirino Vlahovic, stimatissimo dal d.s. dei londinesi Paratici: se Kane lascerà gli Spurs per il City in cambio di 150 milioni, il club inglese entrerà in corsa per il centravanti viola.
ASTA. Attorno a Vlahovic si sta dunque per scatenare un’asta. Sarà decisiva la volontà del giocatore: se vorrà misurarsi ancora per un anno con la serie A in un ambiente dov’è amato e coccolato, allora rinvierà l’addio alla Fiorentina; altrimenti potrà indirizzare il trasferimento verso il club preferito.
Di
Redazione LaViola.it