Rassegna Stampa
Corsa a tre per la maglia da 9: Kouame è avanti, ma Cabral potrebbe ‘sfruttare’ la sosta
Corsa a tre per la maglia da centravanti contro l’Atalanta. Kouame è avanti agli altri due contendenti, ma Cabral potrebbe ‘sfruttare’ la sosta
Come sottolinea La Nazione, l’Atalanta fa paura. La squadra di Gasperini è in testa alla classifica, ha incassato solo tre gol, da Milan, Torino e Cremonese. Tutti gli altri sono rimasti a bocca asciutta. Per questo insomma Italiano e la Fiorentina saranno chiamati a una prestazione offensiva molto lontana dall’astinenza delle settimane pre-sosta.
PIU’ KOUAME. E il discorso torna così alla scelta che l’allenatore dovrà fare per assegnare le maglie ai suoi attaccanti. Per scardinare la difesa nerazzurra, insomma, servirebbe lo Jovic in versione giorni migliori (mai visto a Firenze) o il Cabral finalmente lucido sotto porta (la situazione rimane però da perfezionare). Così la soluzione Kouame. per imprevedibilità dei movimenti del giocatore e una condizione psicologica migliore rispetto a quella dei compagni di reparto, potrebbe essere una carta vincente.
SOSTA. Come aggiunge il Corriere Dello Sport sulla questione, Kouame è avanti, con Cabral, unico dei tre attaccanti a non partire per le Nazionali, che potrebbe contare sul fatto di aver lavorato sotto gli occhi di Italiano durante tutta la sosta.
