Connect with us

Focus

Corsa, grinta e qualità: Chiesa trascinatore dopo il rinnovo

A metà secondo tempo, sulla sinistra, in una manciata di minuti ha fatto 4-5-6 volte tutta la fascia senza fermarsi. Caricando i compagni, recuperando palla nell’area di rigore viola, attaccando in area avversaria. In poche parole: trascinando la Fiorentina. Ecco la prima uscita di #Chiesa2022. Prima partita dopo il rinnovo milionario, il primo con ingaggio da big. E nonostante i 20 anni, Fede si è preso sulle spalle la Fiorentina. Quell’esultanza liberatoria, pura, piena di carica dopo il gol, è la sintesi del sentimento di un ragazzo cresciuto a Firenze.

Illusione pensare oggi di fare di Chiesa una bandiera a lungo termine, così come credere che la Fiorentina respingerà per sempre le avances dei top club italiani e europei. Ma intanto vedere un giocatore così, in mezzo a discreta mediocrità, fa un gran bene, specie in una stagione che sta dando poche gioie ai tifosi. Sempre a puntare l’avversario, spesso in proprio, a testa bassa. Con il cuore viola e la bava alla bocca. Già nel primo tempo Chiesa era andato in rete, con un mix di cattiveria e determinazione in area piccola. Ma l’urlo di gioia era stato strozzato dalla bandierina del guardalinee. Poi il guizzo che ha consentito di strappare almeno un pareggio a Ferrara: rimpallo vinto al limite, pallone di ritorno ricevuto da Simeone e freddezza assoluta davanti a Gomis.

https://www.youtube.com/watch?v=ez34FkRuy-w

Il terzo gol in 12 partite di campionato, più due assist e un rigore conquistato. “Sono contento per il rinnovo, ma oggi dovevamo vincere”, ha commentato Chiesa a caldo. La solita grinta e determinazione, qualità e tanta, tantissima corsa. Cercando sempre più la continuità di prestazione, e di crescere ancora in maglia viola. Insieme alla Fiorentina. In tanti lo ammirano, in tanti proveranno a prenderlo già a gennaio e a giugno. Lui nel frattempo, dopo un mesetto e mezzo di (fisiologici) alti e bassi, si è ripreso la Fiorentina. Per ora corre e lotta sulla fascia viola. E salva la faccia della Fiorentina in una complicata trasferta ferrarese.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

16
0
Lascia un commento!x