Focus
Corsa e cross sotto la pioggia e lo sguardo di Italiano: 148 giorni dopo riecco Pierozzi
L’esterno ex Reggina e Pro Patria ha dato segnali incoraggianti dal punto di vista della tenuta, dopo i problemi fisici che lo avevano tormentato in estate
148 giorni dopo Niccolò Pierozzi torna a giocare una partita ufficiale. Non con la Prima Squadra, ma bensì con la Primavera di Galloppa. Dopo l’eliminazione della Reggina ai playoff di Serie B contro il Sudtirol, il classe 2001 è stato schierato dall’inizio nella gara al Viola Park contro la Lazio come fuoriquota. Nel 3-4-2-1, l’ex Pro Patria ha agito sulla fascia destra e ha fatto valere la sua esperienza, con personalità e corsa. Prestazione impreziosita da numerosi traversoni insidiosi in area avversaria, che lo hanno reso un fattore col passare dei minuti.
“L’ho visto bene, anche Amatucci è venuto giù con la testa giusta. Niccolò mi ha dato massima disponibilità per arrivare fino in fondo. Sono contento per lui, gli serve. Peccato per noi e per il risultato”, ha commentato Galloppa a margine della sconfitta contro i biancocelesti.
Una buona prova per il 22enne, che conferma i progressi fatti sulla condizione fisica, sotto una pioggia battente e un campo pesante, dopo i tanti problemi all’addome e all’inguine patiti in estate e che avevano impedito anche il trasferimento allo Spezia. Può sorridere Vincenzo Italiano, presente sugli spalti insieme a Commisso e la dirigenza al completo, che spera di riavere presto un’alternativa a Kayode sulla fascia destra.
