
La Fiorentina è in forma e ci crede, punta la Juve… e forse anche l’Atalanta, ora in calo? Uno sguardo al calendario e alla scorsa stagione: per rifare 62 punti…
L’Atalanta sembra aver rallentato il passo, la Fiorentina ha iniziato finalmente a correre. Si può fare la corsa sui nerazzurri per il 7° posto, oltre che sulla Juve? Il calendario, oltre all’Atalanta (16 aprile al Franchi), per la Fiorentina prevede Lecce, Spezia, Sampdoria e Udinese al Franchi, Inter, Monza, Salernitana, Napoli, Torino e Sassuolo fuori casa. Tre squadre di vertice, cinque squadre competitor per la parte alta e centrale della classifica e quattro incontri con compagini impegnate nella lotta per non retrocedere. Così scrive La Repubblica.
RITMO. Lo scorso anno per centrare la Conference servirono 62 punti, la Fiorentina dovrebbe realizzarne 28 in dodici partite, con la media di 2,33 punti a partita. Ritmo alto, se si pensa che alla fine del girone di andata i viola hanno chiuso con soli 23 punti, 9 in meno dell’anno prima.

Di
Redazione LaViola.it