Rassegna Stampa

CorrSport, i voti dopo i primi tre turni di A: Fiorentina da 7, obiettivo stare tra le 7 sorelle

Published on

I voti dopo i primi tre turni di Serie A: Fiorentina da 7, per gioco e identità. Obiettivo dei viola stare tra le 7 sorelle

Analizza ciò che emerso dai primi tre turni di campionato, a livello di punti e gioco, il Corriere Dello Sport. Tutto quello che era stato previsto alla vigilia del campionato come gioco, come incertezza di pronostico e come rinnovamento calcistico si sta avverando, tranne la sofferenza della Juventus. E’ un campionato che diverte, appassiona e promette sempre di più. Napoli, Roma e Milan in testa con 9 punti, Inter che insegue a 7 insieme alle sorprendenti Udinese e Bologna, poi a 6 Lazio e Fiorentina, che, nel campionato delle parentele, vorrebbe e potrebbe diventare la cugina di primo grado delle 7 sorelle.

Per quanto visto fin qui, la Fiorentina merita per il gioco espresso un voto di 7. Italiano ha brillantemente superato la fase iniziale del suo processo di trasformazione. La Fiorentina è cambiata, la sua biennale timidezza si è mutata in personalità, i suoi impedimenti tecnici hanno preso l’aspetto della brillantezza. E’ il segnale più evidente che la squadra ha capito il suo allenatore e ha già raggiunto un buon livello di maturità.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version