Connect with us

News

Corriere Fiorentino: Vlahovic cerca il riscatto e Commisso vuole blindarlo

Vlahovic

L’attaccante serbo vuole riscattarsi dopo mesi difficili. E Commisso vuole blindarlo con un nuovo contratto

Poteva lasciare Firenze ma alla fine Vlahovic è rimasto. Ci ha riflettuto a lungo, la società. Fino alle ultime ore dell’ultimo giorno di mercato. Fosse arrivato il famoso bomber richiesto da Beppe Iachini infatti, sarebbe stato il giovane serbo a fargli spazio. Eppure, Dusan, di dubbi non ne ha mai avuti. Lui è sempre stato chiaro col suo procuratore. “Io non mi muovo da Firenze” scrive il Corriere Fiorentino. Con tanti saluti alle squadre che si erano messe in coda per averlo. A lui hanno pensato Verona, Parma, Milan e Roma. Mentre il Lipisa, addirittura, è arrivato a mettere sul piatto 25 milioni di euro.

In questo caso, è stato (anche) il club ad opporsi. Al massimo, i viola, potevano lasciarlo andare in prestito. Perché il futuro, di questo ne son convinti (quasi) tutti, è suo. Tanto è vero che già da tempo si ragiona sul possibile rinnovo di contratto. Quello attuale scadrà nel 2023 ma, Rocco Commisso, ha dato l’input preciso di blindarlo a doppia mandata. L’accordo qualche mese fa era dietro l’angolo poi, qualcosa, s’è inceppato. Niente di grave, comunque, e molto presto le parti torneranno a parlarne.

Nel frattempo, Dusan, giocherà la sua partita. Ovvero smentire chi, ancora, non lo ritiene pronto per caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle. Certo, non sarà facile. Basta pensare a quanto successo dal post lockdown in poi. Mesi durissimi per lui. Risultato positivo al Covid, non è più tornato quello che, prima dello stop, aveva convinto Iachini. Basta dare un occhio ai numeri. Da quando è ripartito lo scorso campionato Vlahovic è partito dall’inizio soltanto in tre occasioni su quindici. L’ultima, una settimana fa, contro la Sampdoria. Un match sfortunato, per i viola, ma che per lui ha significato ritrovare il gol, come fosse la perfetta chiusura del cerchio.

Il modo migliore per mettersi alle spalle un avvio di 2020/2021 da dimenticare, con la serataccia di San Siro che aveva dato fiato a chi, appunto, lo vede ancora lontano dalla maturazione. Contro lo Spezia, alla ripresa, avrà (probabilmente) un’altra occasione per dimostrarlo.

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

44
0
Lascia un commento!x