News
Corriere Fiorentino: prove di intesa tra Nardella e Commisso sul nuovo Franchi
Ieri tutte le istituzioni fiorentine e toscane hanno fatto visita al presidente della Fiorentina nella sua nuova “casa”
Sorrisi, calci a un pallone, chiacchierate a tu per tu, anche un tratto di strada fatto in auto insieme per tornare all’inizio del cantiere. Ieri al costruendo Viola Park a Bagno a Ripoli si è assistito ad una «prova di pace». Di riavvicinamento e dialogo tra il sindaco Dario Nardella e il patron della Fiorentina Rocco Commisso che sono stati anche accanto in auto appunto. Con un blitz si è materializzato il sopralluogo di Nardella, del governatore Giani, del sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini e dell’assessore allo sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione, al futuro centro sportivo dei viola. Scrive il Corriere Fiorentino.
Il sindaco e Commisso, tra una battuta e l’altra, hanno scambiato anche alcune frasi sullo stadio Franchi e la sua ristrutturazione. Un sopralluogo al quale ha partecipato anche il sovrintendente Pessina. Altro indizio di un clima di ritrovata collaborazione tra tutti gli attori in campo, dopo le polemiche sul Franchi e su come intervenire sull’impianto disegnato da Pier Luigi Nervi.
Il sopralluogo di ieri mattina si è svolto senza giornalisti, che all’uscita hanno parlato con Giani — «tutto molto bello, bel clima», ha detto — e Nardella. «L’obiettivo è concludere questo progetto prima possibile. È vero che questa era una zona agricola, ma quando avremo finito i lavori qui ci saranno 50 mila fra alberi e piante. Sarà molto più vede di quanto lo era prima», ha detto Rocco Commisso, che non ha parlato del Franchi.
Sorrisi anche per la buona notizia che la Fiorentina non dovrà costruire un parcheggio pubblico. Tale ruolo sarà svolto dal parcheggio scambiatore per la futura tramvia piazza Libertà-Bagno a Ripoli. Nardella ha risposto anche sullo stadio Franchi «Abbiamo fatto un paio di battute, il clima è di collaborazione, sono molto felice. Ogni cosa però a suo tempo, ora godiamoci il Viola Park. Resto molto fiducioso».