News
Corriere Fiorentino: per Vlahovic è pronto un rinnovo con la Fiorentina da tre milioni
Ancora nessun incontro con il procuratore, ma Commisso prepara l’offerta per il rinnovo del giovane attaccante serbo
Non è ancora ben chiaro chi sarà ad allenarlo, ma la Fiorentina si tiene stretta la sua certezza: Dusan Vlahovic. A 90 minuti dal termine del campionato, e a quota 21 gol, il serbo può superare altri record. Ma è in ottica futura che adesso si sposta la partita. Perché su di lui hanno messo gli occhi in tanti. Scrive il Corriere Fiorentino.
Una situazione che non spaventa il club viola. Forte di un accordo ancora biennale prima della scadenza nel giugno 2023. Ma soprattutto più che disposto ad andare incontro alle richieste dell’attaccante. Intanto da qualche giorno è in città il suo procuratore, Darko Ristic che ha pubblicato sui social una foto in compagnia del numero 9 in Via Tornabuoni. E se ancora non si registrano incontri con i dirigenti della Fiorentina è soprattutto perché calciatore ed entourage stanno valutando i vari scenari (scelte viola incluse). Se su Vlahovic non mancano richieste, in Italia e all’estero, in casa viola non ci sono dubbi sul fatto che la squadra del prossimo anno sarà costruita intorno a lui. Quanto al rinnovo di contratto (fondamentale per evitare di ritrovarsi in una situazione simile a quella di Chiesa) sarebbe in arrivo anche una proposta ritoccata verso l’alto. Visto l’exploit impressionante nel girone di ritorno.
A Vlahovic la Fiorentina sarebbe pronta a corrispondere un ingaggio da circa 3 milioni. Raggiungibili con più di un bonus. E seppure non sia una scelta apprezzatissima anche l’eventualità di porre una clausola rescissoria (comunque elevata, sugli 80 milioni) non è del tutto esclusa.
Come detto, però, gli estimatori per uno degli attaccanti classe 2000 più prolifico del panorama europeo sono in crescita
A cominciare da Roma e Milan per arrivare al Borussia Dortmund che in estate potrebbe perdere Haaland. Stando ai recenti contatti è soprattutto con la Roma che il procuratore di Vlahovic si sarebbe confrontato. Anche perché dalla Capitale filtra la stima del nuovo tecnico giallorosso Mourinho. Ma il d.s. Pinto è più che consapevole di trovarsi di fronte a un muro e una valutazione da oltre 60 milioni.
E poi Commisso non vuole neanche prendere in considerazione l’ipotesi della cessione di un giovane. Visto che su Vlahovic ha puntato fin da inizio stagione e con il quale il rapporto si è saldato negli ultimi mesi. L’intenzione insomma è quella di far felice Dusan sotto ogni profilo. Aggiungendo all’offerta contrattuale un nuovo tecnico e un nuovo programma ambizioso che lo convinca del tutto.