I viola sono pronti a chiudere per il terzino destro di proprietà del Milan. Stallo sull’attaccante biancoceleste
La Fiorentina sul mercato in entrata non ha nessuna intenzione di correre. Anzi. Daniele Pradè e Joe Barone infatti, sembrano decisi ad aspettare la prossima settimana prima di schiacciare il piede sull’acceleratore. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
Con un’eccezione: Andrea Conti. È vero, ieri è saltato l’incontro col suo procuratore, ma per l’esterno del Milan i viola potrebbero affondare già nelle prossime ore. Del resto, il giocatore, ha già fatto sapere di gradire la destinazione. Restano da limare gli accordi con i rossoneri anche se la trattativa è ben impostata. Si parla di un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto attorno ai 7 milioni. Sistemata quell’operazione, i viola, si metteranno in attesa e, nel frattempo, cercheranno di definire altre cessioni. Quella di Alfred Duncan, per esempio. Dopo Saponara, Cutrone e Lirola dovrebbe esser lui il prossimo a fare le valigie. Il Cagliari insiste, il Torino idem, e pure Verona e Bologna restano interessate.
Resta sospesa, invece, la posizione di Kouame
La Fiorentina vorrebbe tenerlo, ieri il procuratore ha incontrato il Torino, comunque, non prenderà in esame alcuna offerta senza un’alternativa. E qua veniamo ad alcune novità (importanti) sul fronte Caicedo. La Lazio, ha fatto pervenire a Pradè la propria richiesta: servono 9 milioni. Troppi, per il ds. La strada però non è chiusa. Le parti infatti si sono date appuntamento alla prossima settimana. Con gli agenti del calciatore che spingono in direzione Firenze. Col centravanti ecuadoriano ci sarebbe già un’intesa sulla parola per un contratto di due anni e mezzo da (circa) 2,5 milioni di euro a stagione. Il problema (un grande problema) è convincere Lotito.
Una missione per la quale potrebbe scendere in campo direttamente Rocco Commisso, pronto a parlare in prima persona col presidente della Lazio pur di sbloccare l’operazione. Alternative? Pavoletti più di Inglese. Nessuno dei due, comunque, convince al 100%. Ecco perché, se fallisse l’assalto a Caicedo, nel ruolo di vice Vlahovic potrebbe essere definitivamente confermato Kouame. E Gomez? Da Bergamo parlano di una maxi offerta viola (stesso ingaggio di Ribéry) rispedita al mittente dall’argentino. La situazione è chiara. L’argentino aspetta la chiamata di una big (Juve o Inter) e, per il momento, non prende in considerazione l’ipotesi Fiorentina. Se poi si arrivasse all’ultima settimana di mercato, e il Papu fosse ancora bloccato, allora potrebbe anche cambiare idea.

Di
Redazione LaViola.it