Connect with us

Rassegna Stampa

Corriere Fiorentino – Kean, ora il rinnovo: sul piatto un contratto da 4 milioni

Moise Kean - Fiorentina

Il Manchester United resta l’unica incognita, ma l’attaccante ha già rifiutato le offerte arabe e attende il rinnovo da 4 milioni proposto dai viola

Kean si avvicina alla permanenza a Firenze, mentre il termine per l’attivazione della clausola rescissoria scade oggi a mezzanotte. Nonostante l’incertezza che regna nel calcio, ogni ora che passa rafforza la posizione della Fiorentina e rende sempre più concreta la permanenza dell’attaccante classe 2000. Così scrive il Corriere Fiorentino.

Dopo due settimane dense di voci e tensioni, il momento decisivo è arrivato. Il no deciso di Kean all’Arabia Saudita – confermato dopo un confronto con il suo agente Alessandro Lucci – ha lasciato solo una variabile sullo sfondo: il Manchester United. I Red Devils, però, non hanno mai trasformato i contatti avviati in primavera in un’offerta concreta, segno evidente che le priorità del club inglese sono altrove. E sebbene nulla impedisca un blitz last minute, i tempi tecnici rendono l’operazione estremamente complessa.

Nel frattempo, a Firenze si respira un cauto ottimismo, rafforzato dal secondo rifiuto di Kean a un’offerta araba: nemmeno i 15 milioni netti all’anno proposti dall’Al-Hilal lo hanno convinto. L’attaccante ha chiarito le sue intenzioni: o un top club europeo con spazio garantito, o la Fiorentina. Per questo motivo le avances del Napoli non hanno mai rappresentato una vera tentazione, visto anche il ruolo predominante di Lukaku nell’attacco di Conte e la vicinanza del Mondiale, appuntamento al quale Kean punta da protagonista.

A rendere ancora più solida la posizione della Fiorentina, l’offerta di rinnovo già avanzata al giocatore: 4 milioni netti a stagione più bonus, con possibile revisione della clausola da 52 milioni. Da domani, se tutto filerà liscio, si aprirà un tavolo per discuterne seriamente.

Ieri, alla festa del Viola Park, Kean è apparso sereno e motivato: “La Fiorentina mi ha sempre sostenuto, voglio continuare a dare il massimo“, ha dichiarato sorridente. Il primo incontro diretto con Pioli, dopo le tante telefonate dei giorni scorsi, è stato positivo. E tutto fa pensare che la missione di trattenerlo sia ormai vicina al traguardo.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x