Rassegna Stampa
Corriere Fiorentino: Iachini in mezzo alla tempesta nonostante la fiducia di Rocco
Il tecnico viola è stato confermato sulla panchina ma contro l’Udinese devono arrivare le risposte
In mezzo alla tempesta. La nave di Beppe Iachini naviga in cattive acque. Soltanto pochi mesi fa, nel finale dello scorso campionato, l’aveva condotta in porto. Ma la quiete è durata poco. All’inizio della settimana Rocco Commisso lo ha convocato nel suo albergo per un confronto. La società ha deciso di non interrompere il rapporto dopo il rocambolesco pareggio contro lo Spezia. E, allo stesso modo, la proprietà fa trapelare di essere intenzionata a continuare insieme anche se stasera contro l’Udinese non dovesse arrivare una prova incoraggiante o, peggio ancora, un pessimo risultato. Cinque partite vengono considerate poche per un giudizio definitivo. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
Nella partita di oggi non ci sarà Franck Ribéry che sente dolore alla caviglia. Da giorni sta effettuando lavoro personalizzato e cercherà di recuperare per i prossimi impegni. A maggior ragione sarà la prima sfida da titolare per Josè Maria Callejon. «Vuole essere in campo — ha detto l’allenatore — Sta lavorando bene. Ma valutiamo al meglio anche con lo staff medico per capire a che punto è con la condizione. Dovremo essere attenti e bravi a gestirlo nel migliore dei modi». Al centro della difesa ci sarà capitan Pezzella, uscito prima del tempo contro lo Spezia.
La Fiorentina è alla ricerca di un’identità ben definita ma, come per i risultati, servono tempo e coesione. «La nostra volontà — ha detto ancora Iachini — è di creare una squadra dalla mentalità offensiva e propositiva. Ma è vero che abbiamo lavorato poco insieme per avere da subito i giusti equilibri. Su 45 allenamenti circa dall’inizio della stagione ne abbiamo fatti al completo forse una ventina».
Il presidente Rocco Commisso non fa parte del gruppo squadra, ieri non ha potuto vedere i giocatori al centro sportivo quindi si è collegato per spronare tutti a riscattare subito la deludente prestazione della scorsa settimana. Risultati e progresso, questo è stato chiesto.
