Rassegna Stampa
Corriere Fiorentino: i sogni della Fiorentina nella finale di fine estate
Psg-Bayern è anche la sfida tra Thiago Silva e Javi Martinez, ovvero due giocatori accostati anche alla squadra di Rocco Commisso
È l’appuntamento calcistico più importante di tutta la stagione. E anche se a Lisbona lo stadio che ospiterà la finalissima di Champions League tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco resterà chiuso saranno milioni di a seguire la sfida in tv. Tra loro ci sarà certamente anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Per pura passione sportiva ma probabilmente anche per cullare sogni di gloria immaginando di vestire di viola qualcuno dei campioni di campo. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
Fra tutti sarà il difensore del Psg Thiago Silva l’osservato speciale. Ma nella lista del patron c’è anche il centrocampista del Bayern Javi Martinez. Smentite a parte è soprattutto su Thiago Silva che la Fiorentina resta in attesa della decisione finale. Il brasiliano ha detto: “Sapevo che contro l’Atalanta avrei potuto giocare la mia ultima gara per via del mio contratto in scadenza. Ma sono super tranquillo perché so di aver dato tutto a questo club. Prenderò la decisione migliore“. Una scelta che arriverà solo dopo la finale di domani e alla luce delle altre offerte tra cui quella del Chelsea e l’ulteriore tentativo del Psg di proporre il rinnovo.
In attesa che i sogni si possano realizzare, però, serve anche fare i conti con la realtà di una rosa da sfoltire, qualche nodo da sciogliere (Chiesa, Milenkovic e Pezzella) e valutazioni eccessive come i 25 milioni richiesti dall’Herta Berlino per Piatek. Ieri Barone ha incontrato il presidente del Torino Urbano Cairo per discutere del difensore Armando Izzo. Mentre per Pradè è già tempo di valutare il futuro di chi non rientra nei piani di Iachini.