Rassegna Stampa

Corriere Fiorentino: dura per De Paul, Iachini non lo ritiene funzionale

Published on

Il quotidiano scrive delle operazioni di mercato ancora in piedi in casa viola. Non solo Chiesa in uscita ma anche le entrate

Il Corriere Fiorentino di questa mattina scrive del mercato della Fiorentina. Da Chiesa a De Paul passando per Callejon.

Per il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus tutto è pronto. Sulla base di quell’accordo raggiunto tra mercoledì e giovedì scorso: prestito oneroso (circa 10 milioni) con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni e che porterà la cifra complessiva ai 60 milioni. Dai quali Commisso non è mai voluto scendere.

Di fatto, la Fiorentina, aspetta (ed è disposta ad aspettare fino all’ultimo) soltanto una chiamata da Torino. «Vedremo se lunedì sera arriverà qualcosa», ha detto ieri il tecnico bianconero Andrea Pirlo. Resta da capire se la Juventus riuscirà a piazzare gli esuberi. Altrimenti (ma sarebbe una sorpresa clamorosa) Fede potrebbe anche restare. Certo, sarebbe una situazione paradossale. E difficilissima da gestire. Anche perché Chiesa, ormai, considera conclusa la sua esperienza a Firenze.

In attesa, c’è anche Jose Maria Callejon. L’esterno spagnolo non aspetta altro che Chiesa parta per Torino per mettersi in viaggio verso Firenze, e prender possesso della fascia destra. E De Paul? Dura. Soprattutto perché, nonostante sia Barone che Pradè lo stimino tantissimo, Iachini non lo ritiene funzionale al suo progetto tattico.

125 Comments

Popular Posts

Exit mobile version