Connect with us

Rassegna Stampa

C’è il Leicester, la Fiorentina alza il livello. Confermato l’assetto offensivo

Kean, Dzeko e Pablo Marì

Amichevole di spessore dopo i test minori: riflettori puntati su Kean, Kospo e la difesa a tre

La Fiorentina di Pioli affronta oggi il Leicester nella prima amichevole di livello della stagione, dopo i facili successi contro Primavera, Carrarese e Grosseto. Il match in Inghilterra, come sottolinea anche il Corriere Fiorentino, rappresenta il primo banco di prova concreto per valutare i progressi della nuova squadra viola, reduce da una settimana di lavoro nel centro sportivo della Nazionale inglese.

L’obiettivo di Pioli è testare le basi tecniche e tattiche in vista del playoff di Conference League, primo impegno ufficiale della stagione, i cui sorteggi si terranno domani. Con poco margine d’errore in Europa, le indicazioni di questo trittico di amichevoli – Leicester oggi, Nottingham Forest martedì e Manchester United sabato – saranno decisive per affinare la preparazione.

Oggi, nonostante un avversario retrocesso, l’attenzione sarà massima. Pioli confermerà quasi certamente la difesa a tre davanti a De Gea, con due esterni, due mediani e almeno tre uomini offensivi. In campo chi ha lavorato con continuità: Kean, Gosens e Dodò in pole per partire dall’inizio, mentre per Dzeko e Gudmundsson la maglia da titolare potrebbe arrivare nei prossimi incontri. L’islandese, rientrato da poco, dovrebbe lasciare spazio al duo Fazzini-Richardson alle spalle di Kean.

In difesa, occhi puntati sul giovane Kospo, possibile titolare accanto a Marí e Ranieri, in ballottaggio con Pongracic e Viti. Il test sarà utile anche per la dirigenza, impegnata sul mercato: a fine tournée, Pioli valuterà punti di forza e lacune della rosa.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x