Accordo con il Parma raggiunto nelle ultime ore: contratto fino al 2030 e visite mediche imminenti
La Fiorentina accelera sul mercato e sorprende tutti, anche all’interno del club: il centrocampista Simon Sohm è ormai vicinissimo a vestire la maglia viola. L’accordo con il Parma è stato definito in queste ore, con un’intesa che si aggira attorno ai 15 milioni di euro, bonus inclusi. Una svolta inaspettata, come sottolinea il Corriere Fiorentino, che potrebbe consentire al giocatore di unirsi già nei prossimi giorni al gruppo di Stefano Pioli in ritiro in Inghilterra.
Fino a venerdì i contatti si erano limitati agli intermediari, ma nelle prime ore di sabato è arrivato il confronto diretto tra i due club. A facilitare l’operazione è stato anche il possibile addio di Lucas Beltran, che ha iniziato a prendere in considerazione la proposta del Flamengo, oltre ai 5,5 milioni incassati dalla Fiorentina grazie alla cessione da parte del Verona di Ghilardi alla Roma (operazione da 11 milioni, metà dei quali spettano ai viola).
Il contratto per Sohm è già pronto: scadenza giugno 2030 e ingaggio da 1,3 milioni netti a stagione. Se tutto filerà liscio tra oggi e domani – con la definizione degli ultimi dettagli e le visite mediche – il centrocampista svizzero potrebbe raggiungere la squadra in Inghilterra, assistere all’amichevole di martedì contro il Nottingham Forest e puntare a un possibile esordio sabato col Manchester United.
Fisico imponente e buona tecnica, Sohm darà sostanza e muscoli a un reparto centrale che Pioli vuole rafforzare. Ma l’arrivo dello svizzero potrebbe non essere l’unico innesto: il mercato viola resta ancora attivo sul fronte centrocampo.
Di
Redazione LaViola.it