I viola domenica prossima giocheranno in trasferta contro la formazione di Ranieri. Non mancano i dubbi di formazione
La preparazione alla sfida di domenica 14 febbraio a Genova contro la Sampdoria inizia già con almeno tre domande-chiave: sarà recuperato Ribery? Ci sarà lo sconto per Milenkovic? Chi sostituirà lo squalificato Ambrabat? Da qui ripartirà martedì prossimo Cesare Prandelli quando ci sarà la ripresa degli allenamenti al centro sportivo. Lo scrive questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio.
Prima di tutto verrà fatto il punto della situazione sulla condizione fisica del francese, poi il tecnico aspetterà di capire se verrà accolto il ricorso del club contro la seconda giornata di stop imposta al difensore serbo che, contro l’Inter, ha per adesso scontato la prima. E infine dovrà capire come disegnare il centrocampo con l’assenza di Amrabat e il ritorno di Castrovilli. Intanto ieri la formazione viola si è allenata e a tornare sulla sconfitta di venerdì sera è stato Dragowski, il migliore in campo venerdì sera: «Sarei stato contento se non avessi subito gol, invece ne abbiamo presi due. Però abbiamo giocato contro una formazione più forte di noi e con obiettivi diversi dai nostri.
Ora dobbiamo soltanto pensare alla prossima partita e lavorare duramente. Siamo arrabbiati per la sconfitta, dobbiamo pensare a Genova e fare di tutto per vincere contro la Sampdoria. Speriamo anche di recuperare i giocatori che erano fuori per infortunio o squalifica». Oggi e domani i giocatori saranno liberi e sarà un modo per riflettere per ritrovare le energie e provare a togliersi dalla zona bassa della classifica.
Di
Redazione LaViola.it