News
Corriere dello Sport: la Fiorentina riduce la distanza da Torreira
Sul quotidiano spazio al mercato della Fiorentina con il centrocampista al centro delle trattative
La Fiorentina sta contando i giorni che la separano dall’arrivo di Torreira. Adesso che ha ormai ridotto al minimo la distanza tra la propria offerta e la richiesta dell’Arsenal. E dopo aver ricevuto l’assenso da parte del centrocampista uruguaiano per il ritorno in Italia e nella fattispecie a vestire la maglia viola. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Le due parti discutono un accordo che prevede un prestito oneroso da 6-7 milioni e un riscatto obbligatorio a 15-16 milioni, che i Gunners vogliono veder soddisfatto già al termine di questa stagione, mentre la Fiorentina spinge per spostare il pagamento definitivo a giugno 2022.
I due-tre milioni che ballano complessivamente e la data finale del riscatto sono i due fattori che ancora tengono aperta l’operazione. Ma si tratta di un doppio ostacolo non rilevante dentro un affare molto complesso in partenza. Torreira, salvo ribaltoni, andrà così ad aggiungersi ad Amrabat e Castrovilli per formare un reparto mediano davvero di primissima qualità.
Ieri sera, invece, Alfredo Pedullà ha raffreddato l’operazione Torreira. Secondo l’esperto di mercato in questo momento è più il Torino a spingere per il centrocampista con la Fiorentina più defilata. Sarà importante il colloquio che ci sarà tra Pradè e Iachini nelle prossime ore.