Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio – Caccia a un esterno: Luiz Henrique il sogno, Man l’alternativa concreta

Luiz Henrique - Botafogo

Il brasiliano del Botafogo ha detto sì ai viola, ma servono uscite come quelle di Kouame e Ikoné per finanziare l’operazione. Dennis Man l’alternativa concreta

La priorità di mercato della Fiorentina è chiara: portare a Raffaele Palladino un attaccante esterno capace di aggiungere fantasia, qualità e incisività in zona gol. Dopo l’arrivo di Michael Folorunsho, destinato a sostituire Bove, l’attenzione di Daniele Pradè e Roberto Goretti si concentra interamente su questo profilo, con Luiz Henrique del Botafogo in cima alla lista dei desideri.

Come riportato dal Corriere Fiorentino, il brasiliano ha già espresso la sua volontà di approdare in Serie A, preferendo la Fiorentina nonostante le ricche offerte provenienti dalla Premier League e dalla Ligue 1. Il progetto viola lo affascina, e il calcio italiano è una sfida che lo stuzzica. Tuttavia, la trattativa resta complicata: il Botafogo chiede 30 milioni di euro, una cifra che i viola, almeno per ora, non possono permettersi, essendosi fermati a 20 milioni più bonus.

FARE CASSA. Per tentare l’affondo decisivo su Luiz Henrique, la Fiorentina deve vendere. Kouame è uno dei principali candidati all’uscita: il Torino valuta uno scambio con Sanabria, ma i viola preferirebbero cederlo per una cifra cash. Al momento, si segnalano interessamenti di Cagliari, Empoli e Venezia. Anche Ikoné resta sulla lista dei partenti: il giocatore piace a Torino e Como, ma il pressing più forte arriva dai Chicago Fire in MLS. Se il francese accettasse la destinazione americana, si libererebbero risorse preziose per il mercato in entrata.

MAN L’ALTERNATIVA. Parallelamente al sogno Luiz Henrique, la Fiorentina tiene viva la pista Dennis Man del Parma. L’esterno rumeno, sotto contratto fino al 2027, potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 15 milioni, forse qualcosa meno. Il giocatore sarebbe entusiasta di vestire la maglia viola, ma la trattativa potrebbe entrare nel vivo solo se i gigliati riuscissero a generare un “tesoretto” dalle cessioni.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x