Connect with us

Rassegna Stampa

CorrFio: il tifoso viola aggredito è di Empoli, nel ‘suo’ circolo. Caccia agli aggressori

Emergono dettagli sull’aggressione ad un tifoso della Fiorentina accaduta ad Empoli poche ore dopo la gara di domenica

Sull’aggressione al tifoso della Fiorentina in un circolo di Empoli, il Corriere Fiorentino aggiunge qualche dettaglio ulteriore.

RICOSTRUZIONE. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo è residente a Empoli e stava bevendo un caffè nel locale che è solito frequentare e dove tutti lo conoscono quando tre giovani sono entrati all’interno del circolo iniziando ad insultarlo. L’uomo, incredulo, ha provato a reagire debolmente spiegando che non era il caso di continuare con le offese. Ma per tutta risposta il tifoso è stato colpito con calci e pugni all’interno del bar.

PROCURA. La Procura ha aperto un’inchiesta per lesioni volontarie in concorso. Segno evidente che la magistratura ha intenzione di iscrivere sul registro degli indagati tutti e tre gli aggressori, con ruoli diversi che saranno individuati durante l’inchiesta. Dei tre giovani — almeno per il momento — non c’è alcuna traccia. L’ipotesi più accreditata è che gli autori del pestaggio, siano tifosi dell’Empoli.

RICERCHE. I carabinieri, da almeno 36 ore, stanno cercando indizi nelle telecamere di sicurezza che sono sparse nella città. I carabinieri stanno «spulciando» tra gli elenchi della frange violente della tifoseria empolese. Tutto questo perché nelle prossime ore alcune fotografie — di presunti sospetti — saranno mostrati alla vittima che potrà indicare o meno se i tre aggressori si trovano proprio tra di loro. Saranno ascoltati anche i titolari del circolo. Gli accertamenti dei carabinieri, una volta che saranno terminati, finiranno anche negli uffici della Questura per la valutazione amministrativa dell’episodio. Si tratta del primo passo formale che potrebbe portare al Daspo.

Altre notizie Rassegna Stampa