Connect with us

Calciomercato

Correre ai ripari sul mercato: centrocampo e attacco, ecco le prime idee

Pradè Fiorentina

Da Torreira e Praet a Caicedo, secondo La Nazione sono questi i primi nomi per rinforzare la Fiorentina a gennaio. Occhio a Cutrone verso il Toro

Tre partite in otto giorni e una salvezza da conquistare. Difficile immaginare come il club viola potrà incastonare in questa situazione i programmi di mercato da realizzare nel mese di gennaio, ma è chiaro che in società è arrivato il momento di fare il punto sugli affari che dovranno aiutare la squadra a ripartire. Attacco e centrocampo saranno i settori sui quali si andrà a intervenire con il duplice obiettivo di trovare la punta che sblocchi l’astinenza in fase di finalizzazione e di inserire sulla linea mediana un elemento capace di portare idee al gioco viola. Così scrive La Nazione.

ATTACCO. Il lavoro di Pradè (in filo diretto con Barone e Commisso) si preannuncia complicatissimo: bisognerà trovare giocatori utili per l’immediato e non a cifre ‘folli’. Per questo la candidatura del giovanissimo talento del Palmeiras, Veron (classe 2002) stride molto su quanto invece la Fiorentina dovrà fare a gennaio. Così si torna sempre al nome di Piatek dell’Hertha Berlino per il quale, in ogni caso, la società viola dovrà mettere in preventivo un riscatto di 18 milioni (da pagare comunque più avanti).

ALTERNATIVE. La pista Caceido con la Lazio? Formalmente pare percorribile, ma il club biancoceleste non sembra proprio convinto dall’opportunità di perdere il giocatore fra poche settimane. La differenza potrebbe farla l’offerta che Commisso andrà a mettere sul piatto di Lotito. Insomma, Caceido non sarà affatto un’operazione low-cost. Attenzione a quello che potrà accadere fra Cutrone, il Wolverhampton e il Torino. La proposta granata c’è e il Toro ha intenzione di far partire Zaza.

CENTROCAMPO. A centrocampo il sogno della Fiorentina rimane De Paul, ma nella migliore delle ipotesi se ne potrà riparlare a fine stagione. Niente trattativa con l’Udinese a gennaio, quindi. Possibile un sondaggio per Praet del Leicester e Torreira con l’Atletico Madrid per il via libera dell’Arsenal, concesso ormai da giorni. Ma attenzione alla concorrenza del Torino, che come la Fiorentina naviga in pessime acque.

144 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

144 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

144
0
Lascia un commento!x