Notizie

Corrado (pres. Pisa): “Contenti di quanto mostrato in campo. I punti non ci premiano però…”

Published on

Il presidente nerazzurro dopo il buon match col Napoli: “Prestazioni sopra le attese. Campionato duro, ma stiamo costruendo qualcosa di solido”

Dopo l’ottima prestazione del Pisa (prossimo avversario della Fiorentina) al Maradona contro il Napoli, la redazione di Napoli Network ha intervistato il presidente nerazzurro Giuseppe Corrado. Il numero uno del club toscano ha tracciato un bilancio dell’inizio di stagione, sottolineando fiducia e soddisfazione nonostante i risultati ancora non del tutto favorevoli.

SODDISFATTI DELL’AVVIO. Siamo contenti di quanto mostrato in campo finora: le prestazioni sono state superiori alle aspettative. La nostra rosa è giovane e con poca esperienza in Serie A, ma siamo soddisfatti di come l’abbiamo costruita. L’obiettivo era chiaro fin dall’inizio: mettere in piedi un gruppo che fosse competitivo sul piano fisico, perché questo campionato richiede intensità e forza“.

POCHI PUNTI RACCOLTI.I punti raccolti non ci premiano, è vero, ma finora abbiamo incontrato solo avversari di altissimo livello, tutti nella parte alta della classifica: squadre come Atalanta, Napoli, Roma. Nonostante ciò, abbiamo sempre giocato a viso aperto, con coraggio e ritmo. In termini di fisicità, siamo tra le squadre più strutturate del torneo, al pari di Atalanta e Udinese. I risultati non sono ancora arrivati, ma sapevamo che l’inizio sarebbe stato complicato. Il campionato è lungo, e siamo certi che gli episodi inizieranno a girare anche a nostro favore“.

LORRAN. A volte ci si ritrova a dover fare scelte obbligate: poco prima del match abbiamo perso Stengs, e anche Touré è rimasto fuori perché è diventato papà – e giustamente il nostro allenatore ha dato priorità all’aspetto umano. Abbiamo diversi giocatori ancora in fase di recupero, come Vural, su cui abbiamo investito molto. L’acquisto di Lorran è stato tra i più complicati: aveva una clausola e veniva dal Flamengo. Ci è voluta grande determinazione da parte dei nostri dirigenti per chiudere un’operazione così importante. Il ragazzo ha grandi qualità, anche se deve ancora recuperare la condizione: ha vissuto giorni di incertezza sul trasferimento, e probabilmente ha accumulato qualche chilo di troppo. Attualmente non ha ancora minuti nelle gambe, ma presto sarà pronto“.

GILARDINO SODDISFATTO. Il mister è felice delle soluzioni che ha a disposizione. Lorran ha già segnato un gol: può sembrare casuale, ma chi conosce il suo modo di giocare sa che non lo è affatto. Ha grande talento e lo dimostrerà“.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version