L’allenatore del Brescia ha parlato alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: “Ribery ha qualità, il mio modulo ha punti di forza e punti deboli”.
Eugenio Corini, allenatore del Brescia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina: “Lunga Sosta? La squadra ha lavorato bene. Siamo pronti e vogliosi di ricominciare. Da venerdì abbiamo preparato la gara con la Fiorentina, abbiamo sfruttato il tempo a disposizione. Vediamo come reagiranno i ragazzi dopo questa lunga sosta. Il campo darà una risposta”.
MONTELLA. Le parole di Montella su Balotelli? “La battuta di Montella ci sta. Anche loro hanno recuperato un ottimo elemento come Chiesa dopo l’infortunio che ha avuto in Nazionale, anche noi pensavamo ad un suo stop più prolungato. È importante fare punti in casa, negli ultimi match è mancato un pizzico di fortuna. Veniamo da tre sconfitte consecutive, vogliamo regalare al pubblico una vittoria, ce la metteremo tutta”.
FIORENTINA. “La Fiorentina gioca con due punte, occupa spazi di campo in modo particolare. Chiesa attacca la profondità, Ribery preferisce andare in dribbling e successivamente in percussione. Dobbiamo essere bravi a recuperare palla e giocarla subito in avanti, hanno fisicità ed è difficile entrare nella loro difesa. Poi con un attacco profondo ti possono far male, Ribery ha qualità nel palleggio”.
BALOTELLI. “Anche lui avrebbe preferito giocare, ma il calendario è così e ti mette davanti 3 partite in sei giorni. Dobbiamo solo lavorare per prepararci al meglio. Ha avuto un piccolo problema al ginocchio, nei giorni scorsi ha fatto delle terapie. Valuterò per bene chi schierare, la Fiorentina lavora bene la palla dunque ho bisogno di giocatori con determinate caratteristiche. A me piacciono i giocatori generosi che lavorano per la squadra”.
ROSA. “Tremolada ha una lussazione, mentre Magnani, Torregrossa e Martella devono ancora essere valutati. Ci sarà un periodo di adattamento, dovranno ritrovarsi anche dal punto di vista della condizione”.
DIFESA. “Non c’è mai niente di casuale, c’è sempre un lavoro da fare. Strategicamente il mio modulo ha dei punti di forza, ma anche dei punti deboli. Il rammarico è sicuramente su alcune situazioni che si sono verificate sulla linea difensiva, Chancellor ha bisogno di lavorare di più“.

Di
Redazione LaViola.it