Oggi potrebbe arrivare la multa alla Juventus per i cori antisemiti dei propri tifosi al Franchi. Daspo per chi li ha cantati, ma sono da trovare
Sul tavolo della Procura Federale c’è un fascicolo aperto sui cori razzisti e offensivi cantati dagli ultras bianconeri al Franchi. La Juventus rischia una multa salata (la Fiorentina dovrà pagare 15mila euro per i cori contro Napoli della settimana scorsa), chi ha urlato frasi come «il viola è il colore che odio, sterilizziamo le donne così non ne nascono più» e «i viola non sono italiani ma solo una massa di ebrei», potrebbe essere invece essere raggiunto da Daspo, la misura che vieta la possibilità di accedere a manifestazioni sportive, scrive il Corriere Fiorentino.
DIGOS. La Digos di Torino, in collaborazione con quella di Firenze (le questure di appartenenza seguono in trasferta gli ultras e conoscono i vari gruppi organizzati di tifoseria), sta lavorando per individuare i responsabili e per capire se qualcuno abbia sentito quei cori. L’unica prova al momento resta quel video pubblicato dagli stessi tifosi bianconeri su TikTok. Gli organi di giustizia sportiva sono al lavoro e già oggi — soprattutto se le indagini dovessero arrivare a una svolta — il giudice sportivo potrebbe comminare la multa al club per responsabilità oggettiva, sottolinea il quotidiano.
Di
Redazione LaViola.it