Episodi deprecabili accaduti durante la gara del Franchi tra la formazione viola e quella bianconera
Fiorentina-Juventus non è mai una partita come tutte le altre. E purtroppo come spesso accaduto sugli spalti si sono verificati episodi spiacevoli. Che con il tifo non hanno nulla a che fare. Attraverso i social network, infatti, sono emersi due comportamenti antisportivi da parte sia dei tifosi bianconeri che di quelli viola. Scrive La Gazzetta dello Sport.
In particolare in un video si sente dalla curva che ospitava i sostenitori della Juve un coro chiaramente antisemita. «Voi viola non siete italiani, ma una massa di ebrei. Sterilizziamo le donne così non ne nascono più», si sente. «Queste persone non sono degne di entrare in uno stadio per tutta la vita. Ora basta», ha commentato sul suo profilo Twitter il sindaco di Firenze, Dario Nardella.
Sempre attraverso i social network è spuntata anche una foto. In cui si vede un tifoso della Fiorentina, tra l’altro un adulto accompagnato da un bambino, che mostra sorridente una sciarpa del Liverpoool. Chiaro il riferimento alla tragedia dell’Heysel. In cui morirono 39 tifosi della Juventus in occasione della finale di Coppa dei Campioni.
Di
Redazione LaViola.it