Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio: Viola, quel capitale che va conservato con cura. Iachini sorprende

L’analisi del Corriere Fiorentino sul pareggio di Marassi contro il Genoa. Beppe stupisce per un discreto gioco nel primo tempo. Poi la Viola regge

Il pareggio a Marassi è stato prezioso per le condizioni in cui è avvenuto e anche per i risultati delle altre pericolanti, a cominciare dal Cagliari, sconfitto in casa dal Verona. I punti di vantaggio sulla terzultima sono diventati otto, un capitale da coltivare con riguardo, ma contro il quale sbattono le onde burrascose di un calendario malvagio che propone i confronti con le altolocate dall’aria superiore. Così scrive il Corriere Fiorentino.

TENUTA. Iachini ha sorpreso disponendo la squadra in modo inatteso nel primo tempo, non tanto per lo schieramento tattico con tre difensori e due terzini, ma per la capacità dei viola di costruire il gioco offensivo con un modo disinvolto che ha fruttato un rapido pareggio con Vlahovic dal sinistro pregiato. L’inferiorità numerica è stata gestita bene e il Genoa, sebbene abbia tenuto in mano il gioco per lungo tempo, non ha messo sul piatto quasi nulla, se non il possesso palla. Iachini ha cominciato bene, ma il futuro nuvoloso a causa del calendario ci suggerisce di aspettare prove e controprove. Il prossimo avversario della Fiorentina si chiama Atalanta che ha in panchina Gasperini, cioè il contrario di Iachini. Una sfida che incuriosisce.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x