Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio – Vincere: trofeo e accesso all’Europa League. Insidie Crystal Palace e Strasburgo

Vincere la Conference avrebbe il solito, doppio significato: riportare un trofeo in bacheca e qualificarsi all’Europa League

Vincere la Conference avrebbe il solito, doppio significato: riportare un trofeo in bacheca e qualificarsi all’Europa League. Certo, tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare di difficoltà di superare e, al netto della crisi che sta attraversando la Fiorentina, ci sono anche (almeno) un paio di squadre particolarmente temibili, scrive il Corriere Fiorentino. Una è quella sulla bocca di tutti: il Crystal Palace. Una formazione che in Premier sta volando (è terza a tre punti dal Liverpool capolista e nell’ultimo turno ha battuto proprio i Reds), che ha vinto due trofei in pochi mesi (Fa Cup e Community Shield) e che come tutte le inglesi ha mezzi economici enormi. A gennaio quindi, potrà ulteriormente rinforzarsi.

L’altra, meno conosciuta e considerata ma pericolosissima, è lo Strasburgo. Stessa proprietà del Chelsea, ha una rosa che il portale specializzato Transfermarkt valuta 266 milioni (la Fiorentina 279) e piena di ragazzini terribili spesso in prestito proprio dai Blues di Maresca. E poi la prima fase che, Sigma Olomouc a parte, propone squadre (Rapid Vienna, Mainz, Aek Atene, Dinamo Kiev e Losanna) più forti rispetto al passato. I viola lo sanno, ma la sostanza non cambia. «L’obiettivo è vincere» e, per farlo, bisogna partire col piede giusto.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x