Vincere o niente. Ribaltare il risultato dell’andata o rimanere con null’altro che granelli di sabbia in mano. Una partita senza appello per la Fiorentina
Vincere o niente. Ribaltare il risultato dell’andata o rimanere con null’altro che granelli di sabbia in mano. Una partita senza appello, un solo obiettivo in (come minimo) 90 minuti: cancellare il 3-2 di Atene e così facendo guadagnare l’accesso ai quarti di Conference. Alla Fiorentina servirà una notte di personalità e coraggio, di fame e desiderio, scrive il Corriere Fiorentino.
Scivolati all’8º posto in campionato in virtù dei soli 14 punti raccolti nelle ultime 14 giornate, il valore e l’urgenza della gara odierna sono fin troppo evidenti, con una stagione ora appesa a un filo: la fase a girone unico della Conference, conclusa al terzo posto e con la squadra in zona Champions in serie A, è ormai un lontano ricordo, seppur distante meno di tre mesi. Dopo i continui saliscendi che hanno condotto la Fiorentina ottava e momentaneamente esclusa dall’Europa (che verrà), c’è una Conference da riacciuffare. Dentro o fuori, si deciderà tutto in una notte.
Di
Redazione LaViola.it