Tutti con Moise Kean. Carta bianca da parte della Fiorentina. Deciderà lui come e quando rientrare
Non è ancora tornato a Firenze Moise Kean, l’attaccante della Fiorentina che nella giornata di martedì aveva lasciato la sede del ritiro della squadra per motivi familiari. D’altronde fin dall’inizio la stessa Fiorentina non ha dato al calciatore scadenze al permesso accordato praticamente subito (e quindi non appena Kean ha avuto modo di mettersi in contatto con i suoi familiari) e nemmeno farà pressioni affinché possa tornare in tempo utile per scendere in campo domenica contro l’Empoli. Deciderà lui come e quando rientrare, scrive il Corriere Fiorentino.
Troppo delicata infatti la situazione per dettare tempi, una vicenda che ha colpito tutti, squadra inclusa che è rimasta scossa dalle varie notizie e che al termine della partita di mercoledì ha collettivamente dedicato i tre punti al compagno di squadra assente. Insomma tutto l’universo viola (e anche il popolo dei tifosi social, vista la valanga d’affetto ricevuta dal giocatore in queste ore) si è stretto intorno al suo centravanti.
E’ anche lecito pensare che sia lo stesso Kean a dare immediata disponibilità ad affrontare gli azzurri (all’orizzonte c’è anche la prima semifinale col Betis in Conference, in programma giovedì prossimo a Siviglia), nel caso in cui dovesse rientrare in tempo, magari per la rifinitura di domani, dall’altro tutto dipenderà dalla reazione del ragazzo (anche e soprattutto a livello emotivo) a una vicenda che ha colpito tutto il mondo viola.
Di
Redazione LaViola.it