Rassegna Stampa

CorFio: Società (“momento difficile”) e tecnico (“no allarmismi”), visioni differenti

Published on

La visione del momento è differente tra la società viola e il tecnico. Molto del nodo della crisi della Fiorentina sta proprio qui

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, gran parte del nodo sul momento di difficoltà della Fiorentina sta nella differenza di vedute tra il tecnico viola e la società.

POSIZIONI. Da una parte, infatti, c’è una società che è convinta di aver costruito una rosa in grado di giocarsela per le prime quattro o cinque posizioni, tanto da parlare apertamente di «momento difficile», per bocca del dg viola prima di Empoli-Fiorentina. Dall’altra, c’è un tecnico che ha fatto di tutto per far capire ai suoi dirigenti che per ripetere quanto fatto nel girone d’andata sarebbe servito un (grosso) aiuto e che ha parlato di “eccessivi allarmismi”.

SINTESI. Com’è andata si sa e la sensazione è che il mercato di gennaio concluso senza accontentare il mister abbia non solo fatto innervosire lui ma anche in qualche modo spento l’entusiasmo dei calciatori, aspetto che va ad aggiungersi al momento delicato di alcuni leader tecnici: Gonzalez, Bonaventura e Arthur su tutti. Adesso la priorità è tenere unito il gruppo e riaccendere la fiamma.

54 Comments

Popular Posts

Exit mobile version