Rassegna Stampa
CorFio – Senza Kean precedenti comunque positivi. Palladino punta su Gud-Beltran
Viaggia verso il forfait Moise Kean contro il Venezia. I precedenti in sua assenza sono comunque incoraggianti per i viola
Viaggia verso il forfait Moise Kean contro il Venezia. Almeno i precedenti fanno sperare in termini di risultati positivi in sua assenza, scrive il Corriere Fiorentino.
Mentre in Conference League il bilancio è di 1 vittoria e di 1 sconfitta (a Cipro contro l’Apoel Nicosia) senza il numero 20 in campo in campionato i viola vantano 4 vittorie (Genoa, Lecce, Cagliari ed Empoli) e 1 sola sconfitta (quella al Franchi contro il Como). Di certo Palladino si augura di trovare l’accoppiata Gudmundsson-Beltran in versione campionato piuttosto che in quella intravista in coppa, in particolar modo nella gara d’andata della semifinale contro il Betis, a Siviglia, quando Kean partì inizialmente in panchina. Sia a Cagliari che nel derby poi vinto 2-1 l’argentino e l’islandese sono riusciti a sopperire all’assenza del centravanti, con il numero 9 persino in rete in Sardegna, ma quando si sono ritrovati insieme nei primi 45 minuti al Villamarin le cose sono andate diversamente.
Di certo il tecnico non ha alternative in merito, visto che anche Zaniolo non potrà esserci a Venezia per via dei 2 turni di squalifica rimediati dopo la trasferta di Roma, con il solo Colpani tra le novità dell’ultima uscita che non sarebbe comunque schierabile nel ruolo di Kean e il giovane Caprini fin qui praticamente mai utilizzato.