
Franck out per squalifica, Eysseric favorito secondo il Corriere Fiorentino. Per il futuro servirà una seconda punta
Poteva andare peggio per Ribery, fermato per un turno dal giudice sportivo. La notizia è stata accolta con un sorriso in casa viola. Del resto in passato, per falli come quello di domenica, non sono mancati stop più pesanti. In questo campionato il francese ha già saltato sette partite su ventinove. In pratica, un quarto del totale. Colpa dei ripetuti acciacchi fisici e di una squalifica per somma di ammonizioni (l’ultima col Parma), scrive il Corriere Fiorentino.
ASSENZE. Sette partite nelle quali i viola hanno raccolto tre sconfitte (contro Sampdoria, Inter e di nuovo Sampdoria), un pareggio (con il Parma) e tre vittorie, contro Udinese, Cagliari e Spezia. Tutto sommato insomma, i suoi compagni hanno dimostrato di sapersela cavare anche quando di lui non c’era anche se limitarsi all’analisi dei risultati sarebbe un errore. Senza Ribéry infatti, la Fiorentina diventa una squadra molto più prevedibile e, soprattutto, molto meno pericolosa. Lo sa bene Vlahovic, per esempio, che degli assist del francese è il principale beneficiario.
EYSSERIC FAVORITO. La domanda è: come verrà sostituito? Ad oggi tutto lascia pensare che Iachini possa seguire la strada tracciata da Prandelli che, quando ha dovuto rinunciare a FR7, ha quasi sempre puntato su Eysseric. L’unico, per caratteristiche, capace di giocare con buoni risultati in appoggio di una prima punta. Ci sarebbe Kouame, è vero, ma fino ad oggi i tentativi di farlo coesistere con Vlahovic sono andati quasi sempre a vuoto. Stesso discorso per Callejon che, per trovare spazio, avrebbe bisogno di un modulo diverso.
FUTURO. A giugno il contratto di Ribery scadrà e, ora come ora, le possibilità di un addio restano alte. Anche in caso di rinnovo però, non è pensabile affrontare un altro campionato sperando nella presenza (continua) del fuoriclasse transalpino. Per questo, tra i primi obiettivi di mercato, c’è proprio una seconda punta.

Di
Redazione LaViola.it