Rassegna Stampa
CorFio – Pioli vuole una Fiorentina fluida. E pensa a Dzeko nel tridente
Il tecnico vuole una squadra che cambi impostazione tattica durante la sfida. Fazzini favorito, ma si candida il bosniaco
Tutto porta verso una formazione il più possibile fluida, che sappia e possa cambiare a seconda delle fasi e dei momenti di gioco. Anche questo, tra l’altro, un marchio di fabbrica di Pioli. Fu lui infatti nella sua prima esperienza a Firenze a far vedere le primissime tracce di difesa «a tre e mezzo» per poi mostrare la massima rappresentazione di quel modo di stare in campo con il Milan. Così scrive il Corriere Fiorentino.
TRIDENTE? In linea di principio però si può ipotizzare un 3-4-2-1 facilmente modificabile in 3-5-1-1, anche se Pioli starebbe pensando anche a Dzeko da rilanciare in un’eventuale tridente al posto di Fazzini. La spuntasse l’ex Empoli, dovrebbe ballare tra centrocampo e attacco insieme a Gudmundsson. L’obiettivo, è riuscire finalmente a esaltare Kean e a portare palloni puliti negli ultimi 30 metri.
LE SCELTE. In mezzo invece Mandragora e Nicolussi Caviglia, con Fazzini pronto a scalare mezzala e con Dodò e Gosens sulle corsie. E poi la difesa che, salvo sorprese, sarà di nuovo composta da Comuzzo, Pongracic e Ranieri.