Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio – Pioli studia il piano di attacco. A lavoro sulla mentalità offensiva

Il tecnico emiliano richiede più aggressività davanti e più velocità a centrocampo, aspettando la condizione atletica migliore

Il tempo delle prove è praticamente finito. E Stefano Pioli inizia ad avere idee sempre più chiare. Al termine della preparazione precampionato è tempo di trarre le prime conclusioni. Di sicuro il tecnico ex Milan ha potuto beneficiare di una rosa già quasi al completo fin dal primo giorno, un dettaglio non da poco nel calcio di oggi. E ha subito voluto spingere su una Fiorentina dalla difesa alta, pressione ultraoffensiva e aggressione in avanti per recuperare il pallone più vicino possibile all’area avversaria. Così scrive il Corriere Fiorentino.

TRIDENTE. Il tridente Kean-Dzeko-Gud sembra funzionare abbastanza bene, almeno per quanto riguarda l’equilibrio tattico. Per trovare quel qualcosa in più, basterà aspettare il raggiungimento della migliore condizione fisica per i tre tenori. Il limite più grande sembra però appartenere al come raggiungere i tre davanti. Ed è qui che Pioli dovrà concentrare gli ultimi sforzi del suo lavoro di preparazione alla stagione.

RIFORNIMENTI. Bisognerà lavorare sul migliorare la pressione, sulla trasmissione del pallone e, soprattutto, sulla velocità. Fagioli, con la sua abitudine a portare la palla, deve essere il riferimento. Il tecnico di Parma vuole mettere in campo una proposta offensiva e coraggiosa, simile a quella mostrata da Vincenzo Italiano nel suo triennio fiorentino. E per farlo avrà bisogno di tantissima qualità davanti, tra centrocampo e attacco. Occorrerà intervenire sul mercato, dove è necessario reperire un altro centrocampista – a prescindere dalla conclusione del braccio di ferro con Mandragora – e un attaccante che sostituisca il partante Beltran.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x