Rassegna Stampa
CorFio – Pioli, i tifosi e quella rinnovata voglia di Fiorentina
Dopo le critiche dei mesi scorsi ora si respira grande attesa tra abbonamenti e ritiro. Il mister e il terzo capitolo di una storia iniziata nel 1989
È il terzo capitolo di un romanzo iniziato nel 1989 e nel quale si trovano pagine per una vita intera. Da ragazzo di 24 anni a uomo maturo, da giovane difensore ad allenatore con uno scudetto sul petto, una semifinale di Champions e tanto, tanto altro. Nel mezzo, una vita e una carriera nelle quali Stefano Pioli ha visto e vissuto di tutto. Gioie, emozioni, dolori, lacrime, gloria e disperazione. E non c’è bisogno di star qui a ricordare perché, scrive il Corriere Fiorentino.
A CONFRONTO. Sei anni dopo quell’amarissimo addio con dimissioni insomma, il mister emiliano (che ha rinunciato al ricchissimo contratto da 12 milioni netti che lo legava all’Al-Nassr) torna a sedersi sulla panchina che, parole sue di qualche anno fa, aveva «sempre sognato». Certo, nel frattempo è cambiato praticamente tutto. La proprietà, per esempio. E poi il Viola Park, centro sportivo che nel 2019 non era nemmeno un progetto su carta e che il tecnico scoprirà soltanto oggi. Mister e staff attenderanno i giocatori (i convocati sono attesi in giornata) e non è da escludere che la truppa viola possa riunirsi a cena. Di certo, dopo i confronti a distanza delle scorse settimane, queste ore saranno importanti perché Stefano Pioli potrà finalmente confrontarsi di persona con il d.s. Daniele Pradè e gli altri dirigenti per fare il punto della situazione per quanto riguarda il mercato e, allo stesso modo, avrà modo di guardare negli occhi (Kean su tutti) i suoi giocatori.
TIFOSI. Con i tifosi invece, appuntamento al Viola Carpet di domani sera. Un evento che sta raccogliendo un entusiasmo (quasi certamente andranno via tutti i 3.000 posti disponibili visto che a ieri eravamo a 2.300 adesioni) testimoniato anche dalla campagna abbonamenti. In quattro giorni infatti, sono già circa 7.000 le tessere rinnovate. E non sarà tutto grazie al suo ritorno ma certo, in questa rinnovata voglia di Fiorentina, c’è tanto di Stefano Pioli.